Il 4 dicembre Etro Home di via Pontaccio a Milano ci ha ospitato per un cocktail party con un corner BORSEGGI per una vendita dedicata ai regali di Natale fatti in carcere.
E’ stata una serata magnifica con un’atmosfera deliziosa e avvolgente che ha accolto tanti ospiti e clienti. Siamo stati benissimo e ci siamo sentiti a casa. Accolti e valorizzati. Non è scontato, perché mettere insieme il carcere con il lusso e la bellezza della boutique Etro Home è stato coraggioso, quasi un azzardo, ma certamente vincente e virtuoso. Un grazie particolare lo dobbiamo allo spirito un po’ rivoluzionario e privo di ogni pregiudizio di Valeria e Tommaso di Etro, il padrone di casa di via Pontaccio, che hanno creduto in noi.
Un ringraziamento speciale anche alla famiglia Etro.
Parlare di carcere e di inclusione lavorativa in una casa così favolosa significa dare maggiore dignità e valore a quello che, tutti insieme, stiamo facendo.
Da questa esperienza è nata una collaborazione con Etro che sta durando nel tempo dandoci nuovo lavoro, vero e giusto. Insomma, non finisce qui!
Un grazie particolare anche alle nostre generose e deliziose volontarie Elisabetta Nardelli, Mariateresa Gilardi e Paola Navilli.
Brava la nostra sarta Antonia, che segue in carcere la formazione dei sarti detenuti e brava Caterina Fumagalli che ha seguito la realizzazione delle palline di Natale.
Foto by Maurizio Vezzoli (Immaginoo)